Nuovo corso di acquerello per le scuole

Corsi di acquerello online per tante classi scolastiche? Si può!

Una lavagna luminosa, una connessione, e il gioco è fatto. Anche a “distanza” si può esplorare un percorso affascinante, alla scoperta della tecnica degli acquerelli.

Spazieremo tra gesto pittorico, caratteristiche dell’acquerello, rapporto tra acqua e colore, tecniche e “trucchetti”, aneddoti sul colore. Il tutto in modo giocoso, per divertirci ad esplorare!

Per chi: classi di scuola primaria e secondaria di primo grado, che vogliono conoscere il ricchissimo mondo della pittura ad acquerello, alla ricerca di tecniche, scoperte, emozioni, realizzazioni creative.

Cosa: verranno realizzati soggetti differenziati per esplorare gesto pittorico, miscele di colori, rapporto tra acqua e colore nelle diverse stesure, prospettiva aerea, equilibrio, ecc., sperimentando anche alcuni “trucchetti”, alla scoperta di questa tecnica davvero… infinita, che può essere molto giocosa. Un piccolo spazio sarà riservato a degli aneddoti sul colore e sulla sua affascinante storia.

Quando: quando volete voi! all’atto dell’acquisto del corso, ricevete le credenziali per vedere il corso tutte le volte che volete, in qualsiasi giorno o orario, per tutto l’anno scolastico 2020-2021.

Come: le videoregistrazioni sono disponibili in un’area riservata alla singola scuola, sul sito www.cristinacali.it. L’accesso è collegato ad un suo indirizzo di posta elettronica (già esistente o creato per l’occasione). Il corso rimane a quel punto visionabile da qualsiasi classe scolastica che accede all’area riservata con quelle credenziali.

“Oltre” l’incontro: Sono a disposizione via mail per domande o suggerimenti. E’ inoltre possibile progettare degli incontri in diretta, di supporto al percorso “on demand”, per rispondere a domande o per approfondire tematiche “su misura”.

Costi: Corso di 4 incontri  “on demand”, per visioni illimitate per tutto l’anno scolastico – se vuoi ricevere informazioni, o un preventivo senza impegno, clicca QUI.

(viene rilasciata regolare fattura elettronica)

Chi sono: se vuoi conoscermi meglio, clicca QUI per ricevere le prossime date dei miei incontri gratuiti in diretta online.