Il “vuoto” in acquerello – Corso a Brugherio (MB) – marzo 2025
Dall’11 marzo il martedì dipingiamo a Brugherio!
Il focus del nostro corso di acquerello sarà… il “vuoto”! Lo spazio bianco sul foglio: come pensarlo, progettarlo, accoglierlo, salvarlo, crearlo… per valorizzare poi al meglio i nostri colori.
Non a caso circondiamo i nostri acquerelli con i passepartout prima di incorniciarli. Quando il colore ha del bianco attorno, lo “leggiamo” meglio. In questo nuovo corso proveremo allora a creare spazio… dentro di noi e poi sulla carta.
Prima di prendere in mano i pennelli, infatti, ci regaleremo qualche minuto di tecniche di Respirazione Consapevole, per liberare la mente dai troppi pensieri che spesso la affollano e fare spazio alla nostra attenzione, concentrazione e libertà creatività.
Partiremo poi da una fotografia-suggestione, per approdare ad un’interpretazione libera e personale del soggetto, con attenzione al percorso individuale di ciascuno.
ORGANIZZAZIONE
Corso i martedì 11, 18 e 25 marzo, 1 aprile 2025, in due diverse sessioni:
* al mattino dalle 10.00 alle 12.00
* la sera dalle 20.00 alle 22.00
LUOGO Studio di pittura di Viale Santa Caterina 22, Brugherio (MB)
PARTECIPANTI Minimo 3, massimo 6, per ciascun corso.
MATERIALI A cura del partecipante. Disponibili in studio ciotole per l’acqua e cartoncini di supporto.
Se poi vuoi comprare qualcosa puoi sempre fare riferimento agli amici di Momarte: alla fine dei tuoi acquisti aggiungi il codice “dipingiconcristina” e avrai il 10% di sconto (aggiuntivo agli altri eventuali sconti già presenti).
COSTO Corso di 4 incontri di due ore, Euro 90,00. Per chi fosse sprovvisto dei materiali per dipingere: costo di Euro 5,00 per carta e colori utili per una singola lezione, nonché utilizzo di pennelli, ciotole, ecc.
ISCRIZIONI Compilare il modulo in fondo alla pagina, scegliendo il percorso del mattino oppure della sera, e allegando ricevuta di pagamento con bonifico effettuato (intestato a Cristina Calì, IBAN IT39I0347501605000324574847).
Vi aspetto a braccia aperte… e pennelli in mano!