“Dipingere… c’est facile!”

Performance di teatro, pittura ed interazione con il pubblico di e con Cristina Calì   

Età consigliata: da 3 a 103 anni    

In scena una bizzarra pittrice, il suo cavalletto… e tanta voglia di dipingere! Forse è straniera ma… tanto “parleranno i colori”!

In pochissime frasi con un buffo pastiche linguistico, proverà a spiegare come imparare a dipingere con grande divertimento.

Ci sarà anche bisogno di un piccolo aiuto da parte del pubblico: un bambino o un insegnante che potrà “posare” per un acquerello. Tra musiche, teatro, momenti imbarazzati, comici e poetici, che cosa uscirà davvero dai pennelli della pittrice? Degli acquerelli sempre diversi, basati su poesia, astrazione e fantasia.

“Dipingere? C’est facile!” è uno spettacolo che nelle scuole o in spazi strutturati ha una durata di circa 50 minuti e una sua “storia”, anche senza troppe parole! Quando invece diventa performance di strada (con il titolo di “Ritratti teatrali”) si destruttura lasciando ampio spazio all’improvvisazione e all’interazione con le persone di passaggio.

Vincitore del Premio Buskers al Festival Musicando&Mirabilia 2017 di Busca (CN). 

Disponibile anche per Natale o Carnevale, con acquerello finale a tema. 

Spettacolo realizzabile in spazi aperti e chiusi, ovunque.

E’ stato finora rappresentato in scuole dell’infanzia e primaria, Festival di teatro di strada (quali Arcore Street Festival, Martes’Anima, STRA Festival di Milano), strade e piazze.